Domande Più Frequente Dei Caminetti A Bioetanolo


Che cos’è il bioetanolo?

Il Bioetanolo è un combustibile liquido ottenuto dalla fermentazione degli zuccheri di alcune piante. Ogni giorno sempre più persone stanno usando il bioetanolo come carburante.

É pericoloso?

Ovviamente, non smette di essere un prodotto infiammabile, ma rispettando le raccomandazioni della nostra marca si annullano qualsiasi possibilità di pericolo.

Che tipo di emisioni emergeno?

Il tipo di emissioni che emergeno dalla sua combustione è simile a una candela, questo vuol dire che non contamina, né è tossico, né richiede alcun tipo di circolazione.Come si tratta d’un elemento con fiamma, è sempre consigliabile ventilare regolarmente la stanza.

Questi caminetti e stufe riscaldano?

Inoltre dell calore dell fuoco naturale, non avendo cammino fanno che non ci sia scampo di calore. Per tanto, sono un complemento ideale per il riscaldamento. Questo si traduce in un grande risparmio di energia.

La fiamma è regolabile?

Ogni modello include una maniglia che permette regolare l’apertura dell bruciatore e controllare la fiamma. Inoltre si può chiudere completamente per spegnerelo anche se non si è consumato tutto il bioetanolo.

Emettono odore?

La combustione di bioetanolo non genera alcun tipo di odore, ma deve tenere in conto dell fatto che si può sentire l'odore tipico dei metalli e la pittura sottoposti a un’alta temperatura.

Dove posso installarlo?

Ogni stanza interna ed esterna. Non richiede installazione, hai soltanto bisogno di una spina per i modelli che incorporano ventilatori.

Si possono scorrere?

È possibile scorrlerli fino al luogo che si preferisce, sempre quando il non sia acceso. Adirittura ci sono alcuni modelli hanno rotelline.